Programmare insieme la prossima stagione balneare, alla luce delle ultime novità legislative

L'assessore Floccari, il dirigente dell'Area 3 e il responsabile dell'Urbanistica hanno incontrato gli operatori balneari

20 settembre 2024

Mentre la stagione turistica è ancora in corso, l’Amministrazione Comunale di Siderno programma la prossima stagione balneare e, in quest’ottica, venerdì scorso ha tenuto un incontro con gli operatori del settore nella sala del consiglio comunale.

La riunione è stata convocata a seguito delle recenti novità legislative, che prevedono la possibilità di ottenere la proroga delle concessioni fino al 30 settembre 2027. Un’opportunità che l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Mariateresa Fragomeni ha immediatamente colto, conscia dell’importanza di un settore trainante come quello dell’industria balneare, in una Città a forte vocazione turistica e che per il quinto anno consecutivo ha ottenuto il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu della Fee.

Il contenuto dell’accordo sottoscritto tra il Governo e l’Unione Europea è stato esposto dall’assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica avv. Maria Teresa Floccari, mentre il dirigente dell’Area 3 ing. Lorenzo Surace (affiancato dal responsabile del settore Urbanistica arch. Graziano Muratore) ha chiarito gli aspetti tecnici dell’iter procedurale.

Soddisfazione unanime è stata espressa dagli imprenditori del settore che guardano con maggiore fiducia alle prossime stagioni balneari.

Ultimo aggiornamento: 20 settembre 2024, 12:07