Via Ianora Santa Maria, fine lavori prevista per l'8 novembre

Cronoprogramma rispettato. In corso la trivellazione e il trasporto delle gabbie dei pali

6 agosto 2024

La via Ianora Santa Maria, ubicata nella parte alta del centro storico di Siderno Superiore, rappresenta una delle zone sulle quali si è maggiormente concentrata l’attenzione della nostra Amministrazione Comunale, l’unica ad aver messo in campo un’adeguata progettazione preliminare, condizione essenziale per chiedere e ottenere un finanziamento del Ministero dell’Interno da 500.000 euro per la messa in sicurezza della strada.

Sono ben noti, infatti, i rischi derivanti dalla sua scarsa stabilità, che ha causato in passato il crollo del muro di sostegno, stante la sua posizione a ridosso di un precipizio.

Anche a seguito delle segnalazioni di alcuni residenti, cogliamo l’occasione per ribadire lo stato dell’arte dei lavori, che sono stati consegnati il 12 aprile.

In questa fase si sta provvedendo al trasporto delle gabbie dei pali e all’approntamento della trivellazione per la realizzazione della paratia.

I lavori in corso stanno rispettando il crono programma e la loro fine è prevista per il prossimo 8 novembre. Dunque, già dal prossimo autunno i residenti e tutti i cittadini potranno percorrere di nuovo la storica strada in tutta sicurezza.

Siderno, 6 agosto 2024

Mariateresa Fragomeni