Descrizione
L’Amministrazione Comunale di Siderno invita la cittadinanza a partecipare alla cerimonia di celebrazione del 79° anniversario della Liberazione dal nazifascismo che avrà luogo giovedì 25 aprile con ritrovo davanti al palazzo municipale.
Alle 10,30 è prevista la partenza del corteo dal palazzo municipale, che proseguirà alla volta di via Giacomo Matteotti, laddove verrà scoperta una delle due targhe donate dalla sezione cittadina dall’Anpi: quella di via Matteotti e quella di via Antonio Gramsci.
Dopo il disvelamento della targa di via Matteotti, il corteo raggiungerà piazza Vittorio Veneto, laddove verrà deposta la corona d’allora al monumento ai Caduti con l’esecuzione del Silenzio e l’alzabandiera.
Quindi, verranno pronunciati i discorsi celebrativi.
Alla cerimonia saranno presenti il Sindaco, il Presidente del Consiglio Comunale, gli Assessori, i Consiglieri Comunali, le Forze dell’Ordine, i rappresentanti dell’Anpi, delle associazioni d’Arma e di altre associazioni.
A cura di
Contenuti correlati
- La Città di Siderno incontra Mons. Christian Carlassare
- Festa di Portosalvo 2026, Noemi in concerto
- Presenza di cinghiali nei pressi del centro abitato, l'Amministrazione Comunale ha subito allertato Polizia Metropolitana, ATC e Volontari
- Stabilizzati 16 lavoratori ex Tirocinanti d'Inclusione Sociale
- Stadio Raciti, nuovo importante investimento per una pista di atletica di ultima generazione
- Siderno. I mondi possibili della lettura. Sabato 18 la prima nazionale del nuovo romanzo di Gioacchino Criaco
- Stracittadina 2026, domenica 12 a Siderno una corsa per l'inclusione
- Premio Letterario Armando La Torre, ultimi giorni per presentare gli elaborati
- Sguta Sidernese 2026, un record di lunghezza e presenze
- La Città di Siderno celebra la Giornata Internazionale della Consapevolezza sull'Autismo
Ultimo aggiornamento: 22 aprile 2024, 13:18