Descrizione
Con riferimento ai recenti casi di infezione da virus West Nile, derivanti da punture di zanzara infetta, il Comune di Siderno ha attivato misure operative straordinarie di tutela della salute pubblica.
Per prevenire la diffusione del virus nella nostra Città, nella notte tra lunedì 11 agosto e martedì 12 agosto, a partire dalle ore 02:00 sarà eseguito un trattamento straordinario di disinfestazione per limitare la circolazione della zanzara portatrice.
Pertanto, durante l’intervento, si raccomandano i cittadini di evitare di stazionare nella zona di trattamento e in quelle attigue, di tenere chiuse porte e finestre e di tenere in casa gli animali da compagnia, evitando di farli uscire nelle tre ore successive al trattamento.
Ad ogni modo, è consigliabile rimanere in casa durante le operazioni di disinfestazione.
Il presente avviso ha lo scopo di garantire la massima informazione alla popolazione e la sicurezza durante l’esecuzione del servizio di disinfestazione.
A cura di
Contenuti correlati
- AVVISO convocazione Consiglio comunale - 28.07.2025
- Piano Quadro delle Aree Produttive, programmato un secondo incontro coi tecnici
- Nuovo intervento di derattizzazione e deblattizzazione
- AVVISO convocazione Consiglio comunale - 10.07.2025
- Avviso riunione di presentazione e discussione del Piano Quadro delle aree produttive - zona Misserianni.
- Avviso alla Cittadinanza. Derattizzazione, deblattizzazione e disinfestazione su tutto il territorio comunale
- AVVISO Lavori urgenti sul pozzo di Leone nel pomeriggio di oggi. Possibile riduzione o sospensione dell’erogazione idrica
- Avviso Consiglio comunale - 20.05.2025 ore 16.00
- AVVISO Lavori urgenti sul pozzo di Pantaleo nel pomeriggio di oggi. Possibile riduzione o sospensione dell’erogazione idrica
Ultimo aggiornamento: 8 agosto 2025, 14:50