Descrizione
Continuare a realizzare il sogno di Giovanni Condemi, ideatore del progetto della Nuova Oncologia Locri Epizefiri, il polo oncologico d’eccellenza strategico per il comparto sanitario al servizio della Riviera dei Gelsomini e del suo entroterra, in via di completamento.
È l’obiettivo dell’Amministrazione Comunale di Siderno che, su impulso dell’assessorato alla Politiche Sociali che fa capo al vicesindaco Salvatore Pellegrino, ha organizzato la seconda edizione del torneo solidale di calcio a cinque intitolato alla sua memoria, che avrà luogo dal 10 al 13 dicembre al palazzetto dello sport “Eunice Kennedy Shriver”.
La manifestazione segue la scia del successo della prima edizione, quando, sull’onda del grande cordoglio suscitato dalla prematura e improvvisa scomparsa dell’oncologo di Marina di Gioiosa Ionica, già primario del reparto all’ospedale di Locri, è stato organizzato il torneo al quale hanno preso parte squadre composte da amministratori e personalità del mondo delle professioni e delle associazioni. Contestualmente, si è dato vita a una importante raccolta fondi per il progetto Nole, a cura dell’associazione “Angela Serra”, partner dell’iniziativa che ha coinvolto molte altre associazioni di volontariato.
Sarà così anche per la seconda edizione, che prenderà il via martedì 10, sempre in stretta collaborazione con l’associazione “Angela Serra”, coinvolgendo i sindaci della Locride, la sezione Aia di Locri e la stessa famiglia Condemi.
La segreteria organizzativa è a cura dell’associazione “Angela Serra” ed è contattabile via e-mail all’indirizzo angelaserra.locride@gmail.com. Per iscriversi, entro e non oltre il 3 dicembre, e per informazioni, si possono contattare i numeri 328/9066456 e 320/0265967
A cura di
Contenuti correlati
- Sport e Fitness Village, fine settimana ricco di eventi
- Pedalata della Legalità, il G.S. Casalgrande fa tappa a Siderno
- Siderno Sport e Fitness Village, tutto pronto per la quarta edizione
- "Siderno in bici", è ancora possibile iscriversi on line
- Arti marziali, al palasport il trofeo primavera "Città di Siderno"
- Giornate Amarcord 2025, a Siderno le vecchie glorie del calcio calabrese
- Palasport "Kennedy Shriver", sabato 22 i campionati del Sud Italia di arti marziali
- Special Basket 2025, nel fine settimana a Siderno cestisti provenienti da tutto il Sud Italia
- Stadio "Filippo Raciti", vertice in Comune con le massime istituzioni sportive regionali
- Sabato 8 al palasport "Kennedy" il concorso di Danze Accademiche
Ultimo aggiornamento: 27 novembre 2024, 10:57