Occhio alla truffa, a Siderno un incontro a tutela dei diritti dei consumatori

L'associazione Codici gestisce lo sportello all'interno del palazzo municipale

30 maggio 2024

Occhio alla truffa, a Siderno un incontro a tutela dei diritti dei consumatori

Tutelare i diritti dei consumatori, mettendoli in guardia dai pericoli delle tante truffe messe in opera anche sfruttando le moderne tecnologie.

E’ la finalità dell’incontro “Sportelli in Comune: Diritti del Consumatore” organizzato dall’associazione “Codici” (che gestisce in concessione uno sportello all’interno del palazzo municipale di Siderno) e patrocinato dall’Amministrazione Comunale che avrà luogo domani, venerdì 31 maggio, nella sala del consiglio comunale.

Dopo i saluti del sindaco Mariateresa Fragomeni, interverranno la responsabile dello sportello del consumatore “Codici” di Siderno Viviana Costa, l’avvocato penalista del Foro di Locri Davide Lurasco e la vice comandante della Polizia Municipale di Siderno Angela Pascuzzi.

Dopo gli interventi degli esperti si darà vita al dibattito col pubblico presente.

Concluderà i lavori il direttore nazionale dell’ufficio progetti di “Codici” Davide Zanon.

L’evento sarà realizzato all’interno del programma generale della Regione Calabria, finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.