Descrizione
L’Amministrazione Comunale ha organizzato il Laboratorio di lettura: “Favoliamo”, rivolto agli alunni delle classi seconde e terze della scuola primaria. Saranno coinvolti gli alunni delle classi indicate per la partecipazione all’evento in oggetto, che si terrà Giovedì 28 settembre dalle ore 15:30 alle ore 19:00 presso il Cortile della Biblioteca Comunale sita in via Reggio.
L’evento rientra tra le azioni rivolte ai giovani del progetto “Libri senza barriere: promuovere l’accesso alla Cultura e al Turismo”, che questo Comune sta portando avanti grazie al finanziamento ottenuto sull’avviso Pubblico della Regione Calabria – Misure di sostegno per Biblioteche e Archivi storici pubblici – POR Calabria FESR-FSE 2014-2020 ASSE 6 – Azione 6.8.3 orientato alla tutela, conservazione, promozione e valorizzazione di Biblioteche e Archivi storici pubblici.
L’attività di giovedì 28, organizzata dall’Associazione Culturale Lets’ Ca, sarà un'esperienza coinvolgente e divertente per bambini dai 7 agli 8 anni. Attraverso l'interazione verbale, artistica e strumentale, i bambini saranno coinvolti in un viaggio magico all'interno delle fiabe e delle favole più belle.
Con la voce e il linguaggio avvincente del narratore, i bambini saranno trasportati nei mondi fantastici delle fiabe. Con l'arte, i bambini potranno esprimere la propria creatività e dare vita alle immagini della fiaba. Con la musica, i bambini potranno accompagnare la narrazione e creare un'atmosfera ancora più magica. E, naturalmente, il gioco sarà sempre presente, come strumento fondamentale per stimolare la fantasia e la creatività dei bambini.
Sicuri che il laboratorio in oggetto rappresenterà, dunque, un importante momento di aggregazione, condivisione e crescita per gli alunni, si confida in una gradita partecipazione.
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 24 aprile 2024, 11:24