Descrizione
Come anticipato nel corso della conferenza stampa tenuta nella tarda mattinata di ieri dal sindaco Mariateresa Fragomeni, dall’assessore Carlo Fuda e dal dirigente dell’Area Tecnica del Comune di Siderno Lorenzo Surace, ieri sera è ripresa la normale erogazione dell’acqua nei rubinetti di tutto il territorio cittadino.
Il lavoro del personale del Comune impegnato con abnegazione e dedizione alla città si è protratto fino alle 21 per porre rimedio ai numerosi guasti che si sono verificati in poche ore e che avevano determinato la temporanea crisi idrica. Dopo di allora, la pressione è gradualmente tornata ai valori consueti.
Un sentito ringraziamento va a tutti quelli che si sono spesi per affrontare l’emergenza e risolverla. Oltre al personale del Comune, l’Amministrazione Comunale esprime la propria gratitudine alle associazioni di Protezione Civile che si sono prodigate per garantire la distribuzione dell’acqua durante le ore di emergenza e alla Sorical, nella persona dell’ing. Macrì, che ha fornito una strumentazione compatibile a quella che era stata danneggiata dagli sbalzi di tensione che si sono verificati.
A cura di
Contenuti correlati
- Casa della Comunità di Siderno, sabato 25 nella sala consiliare si presenta il progetto "Care"
 - Scuole primarie e per l'infanzia, al via il servizio mensa
 - Prevenzione del carcinoma alla mammella, eseguite 50 mammografie gratuite
 - Acqua, guasto alla condotta principale di Sorical, possibili disagi
 - Derattizzazione e deblattizzazione, al via il calendario di interventi tesi a garantire la massima igiene su tutto il territorio cittadino
 - Protocollo "Salute" della Metro City, tariffe agevolate dei traghetti per chi va a curarsi in Sicilia
 - Casa della Comunità, i lavori proseguono secondo cronoprogramma nell'ala principale
 - Asilo Nido di Via Gandhi, sono aperte le iscrizioni
 - Emergenza idrica in parte della zona collinare, attivata la task force in Comune
 
Ultimo aggiornamento: 11 maggio 2025, 11:55