Descrizione
Il Sindaco di Siderno Mariateresa Fragomeni e l’assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Lopresti, a nome dell’intera Amministrazione Comunale, esprimono la loro gratitudine nei confronti della Città Metropolitana di Reggio Calabria per il nuovo e importante risultato raggiunto, avendo ottenuto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito il finanziamento di 1.500.000 euro destinato all’adeguamento sismico del plesso scolastico del liceo artistico di via Filippo Turati.
Si tratta di un grande successo, che premia la capacità progettuale della Metro City e il dialogo costante avviato fin dall’inizio della consiliatura tra l’Amministrazione Fragomeni, il Vicesindaco metropolitano con delega all’Edilizia Scolastica Carmelo Versace e il Sindaco Metropolitano Giuseppe Falcomatà. Una comunione d’intenti che, al termine dei lavori, consentirà la riapertura di un plesso scolastico chiuso dal 2021 dopo la dichiarazione della sua inagibilità, restituendo alla comunità scolastica un istituto che da sempre rappresenta il fiore all’occhiello dell’offerta formativa cittadina, finalmente allocato in una struttura moderna e sicura.
A cura di
Contenuti correlati
- Finanziato l'adeguamento sismico del corpo "B" del plesso scolastico "Michele Bello"
- L'Amministrazione Comunale e il vicesindaco metropolitano Versace incontrano gli alunni premiati alla Camera e al Senato
- Premio "Giovanni Grillo" a cinque giovani studenti sidernesi
- Mensa scolastica, tariffe in linea con le medie del comprensorio. A breve i ticket elettronici
- Piano di estensione del tempo pieno e delle mense scolastiche, finanziati i due progetti presentati dalla Città di Siderno per complessivi € 1.760.000
- Autonomia Differenziata e Dimensionamento: lunedì 22 un incontro sul futuro della scuola
- Atti intimidatori contro gli Amministratori Locali. Martedì 6 Febbraio, alle ore 11.30, Consiglio comunale in seduta aperta sul tema.
Ultimo aggiornamento: 24 novembre 2025, 14:47