Descrizione
La Rivoluzione Gentile è iniziata. Dopo l’incontro che ha avuto luogo venerdì 29 novembre nella sala consiliare del palazzo municipale di Siderno, ha preso ufficialmente il via l’iter finalizzato alla realizzazione di una Comunità Energetica Rinnovabile che coinvolge il Comune di Siderno e soggetti del mondo delle associazioni e dell’impresa, per la produzione e il consumo di energia elettrica da fonti rinnovabili.
È quanto è emerso dai lavori dell’incontro organizzato dalla consigliera Maria Elvira Brancati (presidente della commissione Ambiente), nel quale hanno relazionato i dirigenti Unai Luca Savi, Laura Capelli e Antonio Condrò, col supporto e la testimonianza del progettista di parchi fotovoltaici Alessandro Carobbio e le conclusioni affidate al sindaco Mariateresa Fragomeni, che ha confermato la volontà dell’Ente di pervenire all’obiettivo.
Il video integrale dell’incontro è visibile al seguente link:
https://www.youtube.com/live/l_FFwM0T1EI?feature=shared
Nel frattempo, è possibile scaricare qui, compilare e inviare al protocollo del Comune di Siderno i questionari predisposti e diffusi nel corso dell’incontro in municipio riguardanti l’indagine conoscitiva e finalizzata a stabilire il numero degli aderenti alla costituenda comunità energetica.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2024, 12:52