Comunicati stampa
Invito alla Conferenza stampa della maggioranza uscente
A tre anni dall’insediamento della maggioranza, che ha appoggiato il sindaco Fuda nelle elezioni di maggio 2015, è giunta la notizia dello scioglimento per infiltrazione mafiosa, da parte del Consiglio dei Ministri, del Consiglio Comunale. Questa comunicazione ha gettato amministratori e consiglieri nel più profondo sconforto.
La compagine che ha governato Siderno fino all’8 agosto scorso era certamente estranea a comportamenti ed ideologie mafiose e vedeva nell’onestà, lealtà amministrativa, trasparenza, correttezza e nei principi di buona amministrazione il proprio faro ed il fine per cui valeva la pena lavorare.
Nei tre anni di amministrazione molte cose sono state fatte e molte altre si trovano nel cantiere della “Fabbrica di Pietro”: alcune in dirittura d’arrivo ma che, probabilmente, non vedranno la luce.
Tutto il lavoro svolto dal sindaco e dalla sua maggioranza è stato portato avanti nonostante le mille difficoltà e tensioni create da un clima politico non sempre sereno.
Lo sconcerto è aumentato dal fatto che, non essendo ancora stato notificato il decreto di scioglimento, non siamo nelle condizioni di conoscere le motivazioni che hanno portato a tale decisione. Ne discende che non soltanto il sindaco e la sua maggioranza ma l’intera comunità viene additata e colpita da un’onta terribile, senza sapere neanche il perché.
È fuori dubbio che sentiamo il dovere di capire cosa è successo, soprattutto al fine di difendere la comunità, e per tale motivo indiciamo una conferenza stampa per sabato 11 agosto 2018 alle ore 11.00 presso la sala del consiglio comunale di Siderno.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Siderno, 9 agosto 2018
La maggioranza uscente
Città di Siderno (Città Metropolitana di Reggio Calabria) - Sito Ufficiale | |
Piazza Vittorio Veneto - 89048 Tel. (+39) 0964 345111 Fax (+39) 0964 345223 C.F. 00132240805 - P.IVA 00272360801 -
PEC: comune.siderno@asmepec.it - MAIL: protocollo@comune.siderno.rc.it
Sito Ufficiale www.comune.siderno.rc.it |
![]() ![]() | ![]() |