Siderno Superiore: a Piazza Cavone un’opera dell’artista Alessandra Bonoli

In questi giorni l’Amministrazione Comunale, con la collaborazione del Comitato “Pro Piazza Cavone” ha provveduto ad installare nella splendida Piazza Cavone di Siderno Superiore un’opera moderna di indiscusso pregio artistico, dono alla Città di Siderno dell’artista bolognese Alessandra Bonoli che va ad arricchire il sito già impreziosito da un’altra opera del maestro Sarò Lucifaro.

L’artista bolognese è una delle maggiori esponenti dell’arte contemporanea, e le sue opere sono esposte in alcune importanti Città Italiane, come Riva del Garda, Udine, Spoleto, Faenza, Brunnenbrug.

L’opera di Piazza Cavone rappresenta tre saette che simboleggiano l’unione tra il cielo e la terra, il divino e l’umano: un messaggio, quindi, carico di spiritualità.

Paolo Fragomeni

Presidente del Consiglio Comunale di Siderno