L’Amministrazione fornirà alberi da frutto per contribuire allo sviluppo economico del territorioL’Amministrazione fornirà alberi da frutto per contribuire allo sviluppo economico del territorio

L'Amministrazione Comunale di Siderno, al fine di promuovere la crescita occupazionale e rimettere in produzione terreni incolti, intende avviare, in via sperimentale, un progetto teso a fornire, ai soggetti che hanno la disponibilità di terreni ubicati nel Comune di Siderno, alberi da frutto da impiantare sui loro terreni. L'Amministrazione Comunale, infatti, intende sostenere i coltivatori diretti che ne facciano espressa richiesta attraverso misure tese ad incentivare la produzione locale, al fine di contribuire allo sviluppo economico del territorio attraverso misure concrete. Pertanto, in data 9 maggio 2018, è stato deliberato di fornire indirizzo al Responsabile del Settore 6 “LL.PP.” affinché avvii una procedura ad evidenza pubblica al fine di acquisire manifestazioni di interesse dei coltivatori interessati a impiantare, in relazione alla vocazione specifica del terreno nella loro disponibilità, nuove coltivazioni di alberi da frutto (tra cui anche luppolo, capperi e pistacchi), provvedendo al contempo ai passi necessari alla predisposizione degli atti di gara. Ulteriori informazioni e il testo integrale della delibera saranno consultabili dagli interessati presso l'Albo Pretorio on-line, reperibile sul sito istituzionale del Comune di Siderno.