Meridione, una questione sempre aperta: una rassegna a Siderno

Meridione, una questione sempre aperta: una rassegna a Siderno Meridione, una questione sempre aperta: una rassegna a Siderno

Studiosi e intellettuali per la rassegna organizzata dall’Amministrazione comunale

Meridione: una questione sempre aperta. Il Comune di Siderno organizza una rassegna sul tema per dibattere con studiosi e intellettuali di Sud e problematiche mai risolte: dal ritardo nello sviluppo alla criminalità organizzata fino alla perenne sospensione tra spinta imprenditoriale e limiti che ne soffocano il successo. (Continua)

Gli incontri, organizzati in collaborazione con l’associazione culturale “Amici del Libro e della Biblioteca”, Libreria “Calliope” Mondadori e Libreria “Mag”, vedrà i seguenti appuntamenti: martedì 27 marzo, ore 18, Biblioteca comunale “La Torre”, Francesco Bevilacqua presenta “Lettere Meridiane” (Rubbettino). Giovedì 12 aprile, ore 18, sempre alla biblioteca comunale, Pantaleone Sergi presenta “Liberandisdòmini”(Pellegrini); venerdì 20 aprile, ore 18, Hotel President, Isaia Sales presenta “Storia dell’Italia Mafiosa. Perché le mafie hanno avuto successo” (Rubbettino) e “Le mafie nell’economia globale. Fra la legge dello Stato e le leggi di mercato (Guida). Infine il 28 aprile alla biblioteca comunale, ore 18, Simone Oggionni presenta “Le parole rubate”.

Seguiranno altri appuntamenti nel mese di maggio.

L’Amministrazione comunale