Convocazione Assemblea – Costituzione Associazione Commercianti Sidernesi

Convocazione Assemblea – Costituzione Associazione Commercianti SidernesiConvocazione Assemblea – Costituzione Associazione Commercianti Sidernesi

È un’adesione importante, quella dei commercianti di Siderno, alla proposta del gruppo promotore per la creazione di un’associazione forte che possa discutere con il Comune tutta una serie di questioni per promuovere la categoria. Si parla infatti di temi quali la programmazione di eventi, i servizi per cittadini e turisti, la valorizzazione delle periferie e la loro riqualificazione fino alla sicurezza.

Il progetto e i punti di partenza per la nascita dell’Associazione commercianti Sidernesi sono semplici: si vuole individuare 1 delegato per ogni quartiere per costruire insieme quello che sarà il consiglio direttivo dell’Associazione stessa. Lo scopo è capire ed individuare, insieme, le priorità e le esigenze di ogni zona, fare in modo di creare una rete forte affinché i commercianti di Siderno possano superare le difficoltà che si vivono in questo momento. (Continua...)

Vogliamo poterci confrontare con il Comune per gli eventi, per capire come chiudere il centro senza danneggiare nessuno. Non si può pensare all’Associazione con la speranza di risolvere il piccolo problema davanti al proprio negozio, si dovrà venire per “dare”. Dare tempo, idee, per investire risorse e creare un futuro. Il prossimo appuntamento, che sarà certamente più operativo e di confronto, è fissato per venerdì 9 febbraio, alle ore 19:30, presso la Sala del consiglio comunale di Siderno, dove si svolgerà l’ottava tappa di un ciclo di incontri, durante la quale un professionista illustrerà ai presenti le modalità di nascita e costituzione di un’associazione come quella che si sta realizzando da parte dei Commercianti Sidernesi. Nella stessa sede si procederà all’assetto organizzativo.

Quello di oggi è certamente un punto di partenza con tante adesioni, ora non resta che avanzare proposte e capire come farle diventare fatti.

Gruppo Promotore della costituenda Associazione Commercianti Sidernesi