All’YMCA un’apericena per aiutare i bambini bisognosi

All’YMCA un’apericena per aiutare i bambini bisognosi All’YMCA un’apericena per aiutare i bambini bisognosi

Si è tenuta Lunedì 21 agosto un'apericena di Beneficenza presso il “YMCA beachclub” di Siderno.

Si è trattato di un importante momento di aggregazione voluto dal presidente YMCA Siderno Domenico Leonardo in sinergia con i Consiglieri Comunali Giuseppe Figliomeni e Gianluca Leonardo. Scopo virtuoso della serata è stato quello di supportare un progetto, ideato dall'YMCA, di inclusione sociale a favore dei bambini e delle famiglie bisognose. Tale progetto, appunto denominato “Adotta un Bambino” verte sulle possibilità di formare e sostenere dei minori con difficoltà sociali ed economiche con lo scopo di promuovere la loro crescita fisica, morale e spirituale. (Continua)

L'iniziativa si è aperta con i saluti del Presidente YMCA Domenico Leonardo, del Segretario YMCA Mario Trichilo, che ha illustrato le finalità del service e del progetto, di Orazio Violante in qualità di Presidente del Lions Roccella Ionica per la vicinanza del suo Club alla lodevole iniziativa; l'Assessore alle Politiche Sociali Bianca Gerace ha portato invece il saluto dell'Amministrazione sottolineando la positività di iniziative di questo genere; Mario Diano è intervenuto a nome del Corsecom mentre il giro dei saluti istituzionali è stato concluso da Diego Tamburrini, Segretario e Memoria storica dell'YMCA Siderno, che ha anticipato la pubblicazione prossima di un Libro sulla storia gloriosa dell'associazione. Un caloroso applauso dei partecipanti ha dato il via alla serata. È stata una piacevole occasione per socializzare e gettare le basi per iniziative future che vedranno il Comune di Siderno, l'YMCA e altre associazioni uniti per nuovi traguardi nei campi della beneficenza e del pieno sostegno verso le fasce sociali più deboli. Lodevole e degna di nota la presenza di rappresentanti di tutti i gruppi politici, a conferma di come, quando si tratta di beneficenza, non esistono casacche e colori di partito. La serata è proseguita fino a notte inoltrata con un bellissimo momento Music & Drink per godere gli ultimi scorci di un'estate che, come tutte le cose belle, si appresta a terminare. Gli organizzatori e il Direttivo YMCA in primis si ritengono molto soddisfatti per la riuscita dell'iniziativa e ringraziano quanti, associazioni o privati, hanno partecipato con il loro contributo economico e morale figlio di una sensibilità e nobiltà d'animo per le quali i sidernesi non sono secondi a nessuno.