Da giugno la Locride sarà più vicina all’Italia grazie alla fermata Rosarno sul Frecciargento Roma - Reggia Calabria: soddisfazione del sindaco FudaDa giugno la Locride sarà più vicina all’Italia grazie alla fermata Rosarno sul Frecciargento Roma - Reggia Calabria: soddisfazione del sindaco Fuda

Trenitalia ha comunicato che, a partire dal prossimo 11 giugno, data nella quale entrerà in vigore l’orario estivo, il treno Frecciargento Roma - Reggio Calabria fermerà a Rosarno sia nella corsa di andata sia in quella di ritorno. Non appena appresa la notizia il sindaco di Siderno, Pietro Fuda, ha espresso un plauso al ministro Madia che, dopo aver recentemente visitato il nostro comprensorio constatando questa problematica, si è attivata e, grazie alla collaborazione con il ministro Delrio, ha finalmente dato una risposta ad una richiesta del territorio rimasta inascoltata per anni.