Home   Albo pretorioAmministrazione TrasparenteIl comuneServizi On lineComunichiamoConosci la città


Comune di Siderno » Comunichiamo » Comunicati stampa

Comunicati stampa

 Paolo nacque nel 1895, esattamente dieci anni prima del fratello Ugo e, miracolosamente sopravvissuti assieme ai genitori al tremendo terremoto che, nel 1908, rase al suolo Reggio Calabria e Messina causando 120mila morti, ricominciarono la propria vita nella città natale del padre. Entrambi i fratelli frequentarono l’Università di Napoli, laureandosi il primo in giurisprudenza nel 1916 e il secondo in medicina nel 1932.

Siderno Superiore: 1,39 milioni di Euro per la chiesa di San Carlo Siderno Superiore: 1,39 milioni di Euro per la chiesa di San Carlo

 

È di queste ore la notizia che presto saranno finanziati i lavori di restauro e recupero della chiesa di San Carlo Borromeo di Siderno Superiore.

 

Il finanziamento, annunciato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, ammonterà a € 1,39 milioni, che contribuiranno a concretizzare un progetto previsto fin dalla pubblicazione della linee programmatiche della giunta Fuda durante il periodo pre-elettorale. Enorme la soddisfazione del sindaco, che ha voluto ricordare nell’occasione l’importanza dal centro storico: «Siderno Superiore merita da parte nostra la massima attenzione per il ruolo strategico che riveste sia in termini storico-culturali, sia per la sua bellezza artistica ed architettonica».

(Continua)

Il Presidente del Consiglio Comunale Paolo Fragomeni: “Chiunque si celi dietro le intimidazioni è doppiamente vigliacco”

Il Presidente del Consiglio Comunale Paolo Fragomeni: “Chiunque si celi dietro le intimidazioni è doppiamente vigliacco”

Dobbiamo purtroppo registrare, per l’ennesima volta, con sgomento e rabbia, una vile intimidazione ai danni di esponenti politici sidernesi.

La lettera minatoria contenente gravi minacce al consigliere Giorgio Ruso e ai consiglieri Pietro Sgarlato e Maria Teresa Fragomeni, è un atto barbaro, delittuoso e deprecabile, da condannare senza se e senza ma.

 

Nel solidarizzare con Giorgio, Pietro e Maria Teresa, affermo che questo vile atto non è solo contro di loro ma contro l’intero Consiglio Comunale, contro tutti i cittadini onesti. (Continua)

 

 

 

Città di Siderno (Città Metropolitana di Reggio Calabria) - Sito Ufficiale


Piazza Vittorio Veneto - 89048

Tel. (+39) 0964 345111 Fax (+39) 0964 345223 

C.F. 00132240805 - P.IVA 00272360801 - PEC: comune.siderno@asmepec.it

Sito Ufficiale www.comune.siderno.rc.it    

Bussola Pa

Note Legali

Privacy

fACEBOOKTWITTERStatistiche

 

 

          

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.203 secondi
Powered by Asmenet Calabria