Paolo nacque nel 1895, esattamente dieci anni prima del fratello Ugo e, miracolosamente sopravvissuti assieme ai genitori al tremendo terremoto che, nel 1908, rase al suolo Reggio Calabria e Messina causando 120mila morti, ricominciarono la propria vita nella città natale del padre. Entrambi i fratelli frequentarono l’Università di Napoli, laureandosi il primo in giurisprudenza nel 1916 e il secondo in medicina nel 1932.

Siderno Superiore: 1,39 milioni di Euro per la chiesa di San Carlo Siderno Superiore: 1,39 milioni di Euro per la chiesa di San Carlo

È di queste ore la notizia che presto saranno finanziati i lavori di restauro e recupero della chiesa di San Carlo Borromeo di Siderno Superiore.

Il finanziamento, annunciato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, ammonterà a € 1,39 milioni, che contribuiranno a concretizzare un progetto previsto fin dalla pubblicazione della linee programmatiche della giunta Fuda durante il periodo pre-elettorale. Enorme la soddisfazione del sindaco, che ha voluto ricordare nell’occasione l’importanza dal centro storico: «Siderno Superiore merita da parte nostra la massima attenzione per il ruolo strategico che riveste sia in termini storico-culturali, sia per la sua bellezza artistica ed architettonica».

(Continua)

Il Presidente del Consiglio Comunale Paolo Fragomeni: “Chiunque si celi dietro le intimidazioni è doppiamente vigliacco”

Dobbiamo purtroppo registrare, per l’ennesima volta, con sgomento e rabbia, una vile intimidazione ai danni di esponenti politici sidernesi.

La lettera minatoria contenente gravi minacce al consigliere Giorgio Ruso e ai consiglieri Pietro Sgarlato e Maria Teresa Fragomeni, è un atto barbaro, delittuoso e deprecabile, da condannare senza se e senza ma.

Nel solidarizzare con Giorgio, Pietro e Maria Teresa, affermo che questo vile atto non è solo contro di loro ma contro l’intero Consiglio Comunale, contro tutti i cittadini onesti. (Continua)