Convocato per lunedì 27 novembre il Consiglio ComunaleConvocato per lunedì 27 novembre il Consiglio Comunale

È stata convocata, per il giorno 27 novembre 2017, in sessione straordinaria di prima convocazione, una riunione del Consiglio Comunale di Siderno che si terrà alle ore 17:30 nella Sala Consiliare del Comune.

Si discuteranno i seguenti punti all’ordine del giorno:

• Variazione al Bilancio di Previsione Finanziario 2017/2019 - Rettifica della DCG n. 333 in data 26/10/2017 adottata ai sensi dell’art. 175, coma 4, del D.Lgs. n. 267/2000.

• Variazione al Bilancio di Previsione 2017/2019 ed al Piano Esecutivo di Gestione 2017. Istituzione Capitoli Entrata/Spesa.

• Approvazione composizione della Commissione Comunale per i Diritti e le Pari Opportunità per tutti.

In mancanza del numero legale si rende noto che l’assemblea verrà rinviata al 28 novembre 2017, alla stessa ora.

Regione e ASP sottoscrivono una convenzione per la realizzazione della Casa della Salute di Siderno

Nel pomeriggio di oggi, presso la Cittadella Regionale di Catanzaro, è stata firmata la nuova convenzione per la Casa della Salute di Siderno, un accordo siglato dal Dirigente Generale del settore Lavori Pubblici della Regione Calabria Domenico Pallaria e il Direttore Generale dell’ASP RC Giacomino Brancati e inserita nel documento “Le Case della Salute - Un modello meta progettuale per la riqualificazione della rete ospedaliera regionale”. (Continua)

Ottobrata sidernese, una ricetta vincenteOttobrata sidernese, una ricetta vincente

Centrati in pieno gli obiettivi di promuovere la cultura del turismo fuori stagione ed esaltare le bellezze e le tipicità del borgo antico di Siderno Superiore. Gran merito del successo di questa terza edizione scaturisce da una forte sinergia creatasi tra gli organizzatori e le associazioni che costituiscono il progetto “Viviborgo”.

Si è conclusa col botto la terza edizione dell'Ottobrata Sidernese (October Sideroni), andata in scena nei giorni di sabato 28 e domenica 29 ottobre. Una manifestazione originale, unica nel suo genere: sapori, arte e tradizione in un centro storico di indubbia bellezza qual è Siderno Superiore. (Continua)

L’Amministrazione predispone un contributo economico “una tantum” per le famiglie in difficoltàL’Amministrazione Comunale predispone un contributo economico “una tantum” per le famiglie in difficoltà

Per quanto concesso dalla “Legge quadro per la realizzazione di un sistema integrato di intervento e servizi sociali” e dal Regolamento comunale per le erogazioni di contributi economici a persone che versano in condizioni disagiate, l’Amministrazione Comunale di Siderno, in data 19 ottobre, ha demandato al Settore 8 “Servizi alla persona” la predisposizione degli atti necessari all’erogazione di un contributo economico “una tantum” alle famiglie sidernesi in difficoltà, al fine di favorirne l’integrazione sociale. Il contributo sarà erogato a tutti i richiedenti che abbiano presentato istanza entro e non oltre il 15 novembre 2017 e saranno in possesso di ISEE in corso di validità il cui importo sia inferiore ai 3.000 Euro annui. L’ammontare del beneficio economico “una tantum” sarà quantificato e distribuito sulla base del numero delle istanze degli aventi diritto, cui saranno interamente destinati i fondi previsti dal capitolo relativo ai “Contributi a persone disagiate in documentato bisogno economico” del Bilancio 2017.

Attivo il servizio di Trasporto Sociale Attivo il servizio di Trasporto Sociale

L’Amministrazione Comunale di Siderno comunica che è attivo il Servizio di Trasporto Sociale.

Possono usufruirne le persone che, pur non bisognose di assistenza sanitaria specifica ma in condizioni di disagio socio-economico, devono raggiungere luoghi di cura o strutture sanitarie della Regione Calabria ed hanno problemi di deambulazione o impedimento all’uso dei mezzi pubblici.

L’Associazione affidataria del Servizio è la L.A.Do.S. con sede in strada Cavalleria 27 - 89046 Marina di Gioiosa Ionica - tel. 0964 416895.

Per informazioni sulle modalità di ammissione al Servizio rivolgersi a:

Comune di Siderno - Settore VIII - Politiche Sociali - tel. 0964 345279 - 345223.

Servizio di trasporto sociale a SidernoServizio di trasporto sociale a Siderno

Si comunica che nel Comune di Siderno è attivo il Servizio di Traporto Sociale.

Possono usufruirne le persone che, senza bisogno di assistenza sanitaria specifica ed in condizioni di disagio socio-economico, devono raggiungere luoghi di cura o recarsi presso strutture sanitarie della Regione Calabria ed hanno problemi di deambulazione o impedimento all’uso dei mezzi pubblici.

L’Associazione affidataria del Servizio è la L.A.Do.S. con sede in strada Cavalleria 27- 89046 Marina di Gioiosa Jonica- tel. 0964- 416895.

Per informazioni sulle modalità di ammissione al Servizio rivolgersi a: Comune di Siderno- Settore VIII- Politiche Sociali – tel. 0964 345279- 345223 .