Una Sidernese vola verso la finale di Miss Italia. L’in bocca al lupo dell’assessore Macrì Una Sidernese vola verso la finale di Miss Italia. L’in bocca al lupo dell’assessore Macrì

Come cittadinanza di Siderno siamo orgogliosi del successo che ha riscosso Alessandra Telli, nostra concittadina, nelle varie selezioni regionali del concorso di Miss Italia 2017. Proprio ieri sera, con notevole distacco dalle altre concorrenti, è stata incoronata Miss Cinema Calabria. Questo riconoscimento le dà diritto di partecipare alla finale di Miss Italia 2017 che avverrà a Jesolo nel prossimo mese. La notizia ci riempie di gioia e ci conferma che Siderno è anche patria di belle ragazze (ricordiamo che alcuni anni fa un'altra ragazza della nostra città ha conquistato la finale nazionale di Miss Italia). Ad Alessandra e alla sua famiglia, che tutta la città conosce e stima per la loro onestà e serietà, vada un augurale "in bocca al lupo" della città e mio personale.

Ercole Macrì

Assessore alla Cultura e al Turismo Città di Siderno

Con due successive interpellanze la minoranza consiliare del Comune di Siderno chiede conto dell’adozione di due ordinanze sindacali (la n. 37 del 1 agosto e la n. 38 del giorno 8 agosto 2017) tese a regolamentare le emissioni rumorose in orario notturno promananti dalle attività turistico-ricettive operanti nel territorio comunale.

In disparte la dubbia articolazione grammaticale e sintattica delle interpellanze (il cui testo è reperibile sui siti web della Locride), resta misterioso il motivo di tali severe rampogne; a meno che non si acceda a idee di strumentalità. E noi, che non siamo malpensanti, questa via non la percorriamo. (continua)

Lungomare delle Palme di Siderno: venerdì l’inaugurazione della nuova area ricreativaLungomare delle Palme di Siderno: venerdì l’inaugurazione della nuova area ricreativa

Terminata l’installazione dei nuovi giochi presso lo spazio ricreativo dell’area “ex Longo”, sul Lungomare delle Palme, l’Amministrazione Comunale di Siderno è lieta di annunciare l’inaugurazione dell’area ricreativa, sicura e funzionale per i giovani della nostra comunità. La cerimonia avrà luogo venerdì 11 agosto, alle ore 19:00, alla presenza degli amministratori comunali e di Don Cornelio, che benedirà l’area con l’auspicio che essa possa diventare un nuovo luogo di ritrovo e aggregazione di cui tanto necessita la nostra comunità. Si coglie l’occasione per ricordare che nell’area sono stati installati diversi giochi per i bambini, attrezzi ginnici e panchine e che quello odierno è da considerarsi un piccolo contributo che assieme a tutte le altre iniziative già avviate o in corso di avvio, perseguono lo scopo di ridare a Siderno il volto civile e accogliente che merita di avere.

È stata inaugurata questa mattina, presso il giardino della Scuola Materna di via Trieste di Siderno, l'ALTALENA INCLUSIVA donata dal Rotaract Club di Locri e dal Leo Club "Luigi Mory" di Locri. L’inaugurazione arriva a conclusione del progetto "Diversamente liberi" promosso con la determinazione e l'impegno che da sempre contraddistingue i due Club Service del comprensorio. Il progetto ha avuto inizio il 26 dicembre 2016 con il concerto di beneficenza "Be party of Siderno" e oggi vede la sua concretizzazione. Un bellissimo gesto rivolto ai 152 bambini del plesso scolastico di via Trieste che il prossimo anno usufruiranno di questo gradito e divertente dono. (continua)

Arriva la rete wireless comunale: il futuro è già quiArriva la rete wireless comunale: il futuro è già qui

La trasformazione di Siderno in una smart city continua.

Dopo l’introduzione della raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani e gli interventi urbanistici che stanno trasformando e migliorando la vivibilità della nostra città, l’Amministrazione Comunale, come promesso già in campagna elettorale, sta gradualmente implementando l’utilizzo delle nuove tecnologie nella vita quotidiana dei suoi cittadini per garantire maggiore sicurezza, informazione e salubrità dell’ambiente.

Nuove norme per la diffusione di musica nei locali pubbliciNuove norme per la diffusione di musica nei locali pubblici

Considerate le numerose lamentele pervenute presso il Municipio da parte dei residenti, nella giornata di ieri l’Amministrazione Comunale di Siderno ha revocato l’ordinanza n. 32 del 06 luglio 2017 relativa alle norme che i locali notturni avrebbero dovuto rispettare durante il periodo estivo nella diffusione di musica di sottofondo, di intrattenimento e di svago.

Servizio di trasporto sociale a SidernoServizio di trasporto sociale a Siderno

Si comunica che nel Comune di Siderno è attivo il Servizio di Traporto Sociale.

Possono usufruirne le persone che, senza bisogno di assistenza sanitaria specifica ed in condizioni di disagio socio-economico, devono raggiungere luoghi di cura o recarsi presso strutture sanitarie della Regione Calabria ed hanno problemi di deambulazione o impedimento all’uso dei mezzi pubblici.

L’Associazione affidataria del Servizio è la L.A.Do.S. con sede in strada Cavalleria 27- 89046 Marina di Gioiosa Jonica- tel. 0964- 416895.

Per informazioni sulle modalità di ammissione al Servizio rivolgersi a: Comune di Siderno- Settore VIII- Politiche Sociali – tel. 0964 345279- 345223 .