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Comune di Siderno » Uffici e Servizi » Settori » Settore 2 - Finanze » Servizio Gestione economica del personale

Servizio “Gestione economica del personale”


Ufficio “Gestione Economica del Personale”

-       Elaborazione, liquidazione, controllo e quadratura delle retribuzioni per singoli ruoli con imputazione ai rispettivi capitoli di spesa e di entrata (a tal fine provvede alla emissione di mandati di pagamento e reversali di incasso)

-       Pre-calcolo, elaborazione e liquidazione di tutte le competenze accessorie ed indennità a vario titolo, caricamento delle rispettive voci fisse e variabili, controllo e quadratura, emissione dei rispettivi mandati di pagamento e reversali d’incasso

-       Pre-calcolo, elaborazione e liquidazione di tutte le competenze relative ad incentivi di varia natura personale dipendente

-       Caricamento di tutte le voci fisse e variabili, nonché di tutte le variazioni che agiscono sulle retribuzioni: ricostruzioni di carriera, indennità fisse e/o variabili, domicilio fiscale, disposizioni di pagamento, ritenute sindacali, previdenza integrativa, riscatti e ricongiunzioni varie, rateizzazioni, mutui e prestiti personali, pignoramenti ed applicazioni di sentenze

-       richieste di detrazioni IRPEF

-       richieste assegni nucleo familiare

-       quadratura e versamento agli enti e/o società creditrici delle trattenute extra-erariali effettuate con emissione dei mandati ed invio delle relative comunicazioni

-       elaborazione e trasmissione buste paga on line

-       trasmissione al Tesoriere, per il tramite il settore Finanze, di tutto quanto necessario ai pagamenti degli emolumenti: mandati, reversali, stampe di supporto con disposizioni e modalità di pagamento

-       applicazione delle trattenute o rimborso desunte dai modelli fiscali del personale

-       applicazione del conguaglio fiscale e contributivo ed emissione, previo controllo, delle relative certificazioni e dichiarazioni di legge: caricamento comunicazioni provenienti da terzi

-       controllo, quadratura e liquidazione di tutte le ritenute previdenziali, assistenziali, assicurative ed erariali

-       controllo e quadratura del modello 770 semplificato

-       elaborazione e liquidazione del conguaglio fiscale e previdenziale, emissione e consegna modelli CUD

-       Assicurazione dei dipendenti all’INAIL (cessazioni, pagamento premi)

-       Conteggi del riscatto di contributi previdenziali di legge, ricostruzioni di carriera

-       Pratiche pensionistiche

-       Prestiti INPDAP

-       gestione dei mutui, delle cessioni del V e piccoli prestiti INPDAP e delle società convenzionate: emissione delle certificazioni stipendiali, applicazione delle ritenute e relativi versamenti

-       liquidazione emolumenti e rimborsi per personale in comando presso l’Ente

-       Richieste di rimborso emolumenti personale comandato presso altri Enti

-       Calcolo spesa per contenzioso del lavoro personale dipendente

-       Preventivi e consuntivi provvisori e definitivi del trattamento economico fisso per il personale dipendente a tempo indeterminato determinato e in mobilità

-       Preventivi e consuntivi provvisori e definitivi del trattamento economico accessorio inserito nei fondi di produttività e lavoro straordinario per il personale dipendente

-       Monitoraggio della spesa del personale dipendente

-       Gestione e controllo dei capitoli di bilancio stipendiali

-       Verifica del rispetto del limite dei fondi delle indennità assegnate ai singoli settori

-       Preventivi di spesa per:

§  beneficio economico per riconoscimento causa di servizio

§  mansioni superiori

§  ferie non godute

§  applicazione contratti

 
 

Ufficio “Gestione amministratori e collaboratori”

-       Preventivi, elaborazione, liquidazione, controllo e quadratura dei pagamenti con imputazione ai rispettivi capitoli di spesa e di entrata ed emissione dei relativi mandati di pagamento e reversali di incasso del trattamento economico degli amministratori

-       preventivi, elaborazione, liquidazione, controllo e quadratura dei pagamenti con imputazione ai rispettivi capitoli di spesa e di entrata ed emissione dei relativi mandati di pagamento e reversali di incasso del trattamento economico dei collaboratori esterni

-       rimborso per mandato amministrativo ad Enti vari

-       gestione e liquidazione degli aspetti fiscali e previdenziali degli amministratori e collaboratori esterni

-       Emissioni mod. CUD per amministratori e collaboratori esterni

-       Invio telematico dei modelli: DMA; EMENS; DM10

 

Ufficio “Previdenza ed assistenza fiscale del personale”

-       Gestione riscatti servizi presso altri Enti o privati

-       Riliquidazione pratiche pensione per aggiornamento contributi

-       Istruttoria e liquidazione pensioni e TFS

-       Gestione riscatti e ricongiunzioni

-       Cessioni

-       Accertamenti previdenziali INPDAP

-       Sovvenzioni e piccoli prestiti

-       Accertamenti previdenziali INPDAP

-       Liquidazione buonuscita per periodi pregressi

-       Liquidazione Indennità di preavviso

-       Gestione economica del personale LSU, LPU, ex art. 7: elaborazione mandati di pagamento, rapporti con la Regione Calabria per aggiornamento quota assegno mensile, erogazione assegno, rendicontazione alla Regione Calabria delle risorse economiche

 

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