Europa per i Cittadini

“Arising Citizenship: a Tighter-knit Europe”

Europa per I Cittadini – Strand 2.1 Gemellaggio di Città

“Arising Citizenship: a Tighter-knit Europe”

Europa per I Cittadini – Strand 2.1 Gemellaggio di Città

L’azione “Europa per i cittadini” è uno degli strumenti più potenti per il coinvolgimento dei cittadini dell’Unione Europea in attività che favoriscono la partecipazione civica e democratica a livello di Unione, permettendo agli stessi di comprendere meglio il processo di elaborazione politica dell'Unione Europea e creando condizioni adeguate per favorire l'impegno sociale, il dialogo interculturale e il volontariato, promuovendo la storia ed i valori condivisi dell’Europa stimolandone il senso di appartenenza alla comunità.

Le delegazioni provenienti dal comune di Barcelos (PT), dal comune di Sebes (RO) e dal comune di Tarnowiec (PL) hanno partecipato dal 6 al 14 Maggio 2018 a tavole rotonde ed incontri con decisori politici, stakeholders, docenti e studenti delle scuole superiori del territorio ionico, cittadini, che stimolino la discussione sull’attuale situazione Europea, sui vantaggi delle sue politiche, riconoscendone le difficoltà e le sfide future, nonché sul futuro dell'Unione Europea unita.

Riviera_06.05.2018

Riviera_20.05.2018

Agenzia Nazionale Giovani

Alcuni momenti dell’Evento

info_template

Avvisi alla Cittadinanza

Con Deliberazione n. 27 del 26/07/2017 il Consiglio Comunale ha istituito la figura del Garante della persona disabile del Comune di Siderno ed ha approvato il relativo Regolamento.

I soggetti interessati alla nomina possono presentare domanda con consegna a mano, negli orari di apertura al pubblico, all’Ufficio Protocollo del Comune di Siderno – Piazza Vittorio Veneto 89048 Siderno (RC), oppure a mezzo posta, agenzia di recapito, corriere (non fa fede il timbro di spedizione) o mediante invio all’indirizzo di posta certificata: comune.siderno@asmepec.it.

L’istanza dovrà pervenire, pena l’esclusione, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 27 giugno 2018.

Leggi l'avviso