UFFICIO SUAP –INFORMAZIONE AGLI UTENTI

Dal 1 luglio 2017 entrerà in vigore la modulistica semplificata e unificata in materia di edilizia e attività commerciali approvata il 4 maggio 2017 dalla Conferenza Unificata tra Governo, Regioni ed Enti Locali, ai sensi dell’articolo 12, comma 1 del d.lgs. 30 giugno 2016, n. 126.

I moduli unificati e semplificati riguardano:

1)     Scheda anagrafica

2)     Esercizio di vicinato

3)     Media e grande struttura di vendita

4)     Vendita in spacci interni

5)     Vendita mediante apparecchi automatici in altri esercizi già abilitati e/o su aree pubbliche

6)     Vendita per corrispondenza, tv, e-commerce

7)     Vendita presso il domicilio dei consumatori

8)     Bar, ristoranti e altri esercizi di somministrazione di alimenti e bevande (in zone tutelate)

9)     Bar, ristoranti e altri esercizi di somministrazione di alimenti e bevande (in zone non tutelate)

10) Bar, ristoranti e altri esercizi di somministrazione temporanea di alimenti e bevande

11) Attività di acconciatore e/o estetista

12) Sub ingresso in attività

13) Cessazione o sospensione temporanea di attività

14) Notifica sanitaria ai fini della registrazione (Reg. CE n. 852/2004)

La scheda anagrafica è comune a tutte le attività e costituisce parte integrante di ciascun modulo.

Il modulo per la notifica sanitaria riguarda tutti gli operatori del settore alimentare.

La modulistica è rinvenibile sul sito www.impresainungiorno.gov.it

L’Ufficio SUAP è a disposizione per informazioni agli utenti il Lunedì e il Giovedì dalle ore 10:00 alle ore 12:00, al n. di telefono 0964345255.

Avvisi alla Cittadinanza

Con Deliberazione n. 27 del 26/07/2017 il Consiglio Comunale ha istituito la figura del Garante della persona disabile del Comune di Siderno ed ha approvato il relativo Regolamento.

I soggetti interessati alla nomina possono presentare domanda con consegna a mano, negli orari di apertura al pubblico, all’Ufficio Protocollo del Comune di Siderno – Piazza Vittorio Veneto 89048 Siderno (RC), oppure a mezzo posta, agenzia di recapito, corriere (non fa fede il timbro di spedizione) o mediante invio all’indirizzo di posta certificata: comune.siderno@asmepec.it.

L’istanza dovrà pervenire, pena l’esclusione, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 27 giugno 2018.

Leggi l'avviso